Follow us:

17 Novembre 2024 12:00 - 13:00 Teatro Agramante

PALERMO Teatro Agramante

Domenica 17 novembre ore 12.00

La visione di Rinaldo

Rinaldo, tradito da Gano di Magonza, viene rinnegato da Carlo Magno e si ritira in esilio in un convento. Lì ha una visione: un angelo gli dice che più di trecento paladini sono in pericolo, sempre per un tradimento di Gano. Il paladino si trova senza la sua armatura né cavallo, ma l’angelo provvede e lo rassicura sul fatto che nel suo percorso troverà il suo cavallo, Baiardo. Così Rinaldo si avvia verso Roncisvalle per andare in aiuto ai suoi fratelli paladini.

Compagnia Famiglia Argento

La compagnia annovera maestri pupari dal 1893 e custodisce un bagaglio di storie e tecniche, un’eredità tramandata da generazioni, che adesso è nelle mani di Vincenzo Argento e dei suoi figli Anna, Nicolò, Dario, della moglie Teresa e del nipote Christian che, ogni giorno, con dedizione e una cura dei dettagli, portano in scena con i pupi siciliani avventure spettacolari. Vincenzo Argento (1938) è figlio e nipote di puparo. Il nonno, don Cecè (1873), oprante e scultore di teste, è stato allievo dei Pernice e di Costantino Accardi e, in attività dal 1893, ebbe il suo teatro in diverse borgate e paesi delle province di Palermo e Agrigento e in diverse vie del quartiere palermitano di Borgo Vecchio.

Gli Argento hanno portato negli anni i propri spettacoli in giro per il mondo, dall’America alla Spagna e alla Germania. Forti del fascino della tradizione, gli Argento hanno portato negli anni i propri spettacoli in giro per il mondo, dall’America alla Spagna alla Germania, riscuotendo ovunque grande successo.

Evento Data Biglietti Costo Carrello
La visione di Rinaldo Domenica 17 novembre ORE 12.00 100 €1
Prenota